Qualche giorno fa abbiamo visto le copertine di Total Film dedicate a Eternals, lungometraggio dei Marvel Studios diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), ricordiamo, sarà disponibile nelle nostre sale dal 3 novembre. Se non le avete viste le trovate in questo articolo.

Ora il profilo Instagram del magazine britannico ha svelato anche alcune nuove immagini che vi proponiamo più in basso dopo alcune dichiarazioni della regista Chloé Zhao rilasciate durante il Festival di Venezia dalle pagine di Harper’s Bazaar.

In un botta e risposta fra la regista e il collega Denis Villeneuve, presto nei cinema italiani con Dune, Chloé Zhao ha spiegato che quando ha dovuto illustrare la sua idea per Eternals ai Marvel Studios, ha impiegato delle foto appartenenti a pellicole proprio di Denis Villeneuve:

Mi piacerebbe candidarmi per lavorare come assistente su un tuo set. Devi sapere che quando ho proposto le mie idee per Eternals, avevo delle immagini di tuoi film da impiegare come riferimento. Sono naturalmente attirata verso quei filmmaker che hanno un’impronta molto forte per quel che riguarda il world building. Quando guardo un tuoi film, anche se hai trattato generi differenti da Sicario a Arrival passando per Prisoners e Blade Runner 2049, sei riusciti a costruire dei mondi così viscerali che quasi potevo toccarli.

Ecco ora le nuove foto di Eternals:

 

 

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

Cosa ne pensate di queste immagini pubblicate dal magazine inglese tratte dal cinecomic dei Marvel Studios? Quanto attendete l’ultima fatica di Chloé Zhao, Eternals? Ditecelo nei commenti qua sotto!