Ethan Hawke e John Goodman sono entrati a far parte del cast di Valerian and the City of a Thousand Planets, il nuovo film di Luc Besson. Secondo The Wrap, Goodman darà la voce ad un personaggio alieno costruito interamente in computer grafica.

I due attori si vanno quindi ad unire ai già annunciati Dane DeHaan, Clive Owen, Cara Delevingne e Rihanna. Le riprese inizieranno a gennaio in Francia e l’uscita della pellicola è fissata per il 21 luglio 2017.

Nel frattempo i due protagonisti del film, ovvero Cara Delevigne e Dane DeHann, hanno condiviso online due scatti dal dietro le quinte:

 

… and so it begins #Valerian @lucbesson @danedehaan

Una foto pubblicata da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

 


Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, ambientata nel mondo del 28esimo secolo in cui l’umanità ha scoperto il viaggio nel tempo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

Il film doveva essere inizialmente girato a Bucharest perché i film francesi girati in lingua inglese non ottenevano sgrafi fiscali in Francia – almeno fino a qualche tempo fa. Besson, infatti, è riuscito a ottenere che il governo francese votasse una nuova legge (chiamata Legge Valerian) che garantisce il 30% di sgravi fiscali alle pellicole di questo tipo.

Classifiche consigliate