È sempre stato contrario alle versioni estese, precisando che le edizioni cinematografiche hanno sempre rappresentato la sua director’s cut nel caso dei film di Maze Runner. Eppure con l’ultimo capitolo della trilogia – La Rivelazione – Wes Ball sarebbe disposto a tornare in sala montaggio per proporre agli appassionati un’esperienza più completa.

Ce lo ha rivelato lo stesso regista quando lo abbiamo incontrato a Londra la settimana scorsa:

Abbiamo girato così tanto materiale, avrei voluto che il film potesse durare di più, ma non potevamo. Di sicuro molte scene saranno inserire nel Blu-Ray, ma se un giorno ci sarà interesse realizzerò un’edizione estesa.

Arrivati a un certo punto ci siamo trovati a dover scegliere tra una maxi sequenza ambientata in tunnel e la sequenza d’azione finale con Brenda (Rosa Salazar).  Lo studio ha delle esigenze ed un compromesso è sempre necessario.

Della scena nei tunnel in questione abbiamo parlato brevemente con Dylan O’Brien e Thomas Brodie-Sangster (qui la nostra intervista).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Maze Runner: La Rivelazione è al cinema dal 1° febbraio.

  GUARDA ANCHE

Tratto dai romanzi di James Dashner e diretto da Wes Ball su una sceneggiatura di T.S. Nowlin, il film arriverà in Italia il 1° febbraio. Nel cast Dylan O’Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Ki Hong Lee, Giancarlo Esposito, Aidan Gillen, Barry Pepper, Will Poulter e Patricia Clarkson.

Classifiche consigliate