In calce vi proponiamo in esclusiva il character poster di Spectre dedicato a Ralph Fiennes, che nella pellicola di Sam Mendes interpreta Gareth Mallory.

Alla fine di 007 – Skyfall, abbiamo scoperto che sarebbe stato proprio Mallory a prendere il posto dell’iconico personaggio “M” ereditando il ruolo di Dama Judi Dench.

Sono molto consapevole dell’eredità che ho ricevuto” ha osservato Fiennes come leggiamo nelle note di produzione della pellicola. “Sono cresciuto con M interpretato da Bernard Lee e poi da Judi Dench che era meravigliosa. Lei ha aggiunto una grande determinatezza al personaggio e la mia idea è di portare avanti proprio questa sua caratteristica“.

Il ruolo di M come capo di MI6 è sotto minaccia

Fiennes è cresciuto divorando libri di Ian Fleming, John le Carré e Graham Greene e sa che il personaggio di M è plasmato dall’immagine della tipica spia della Guerra Fredda. “E sebbene io sia consapevole i tempi siano cambiati, questo M resta comunque figlio di quell’epoca. In M vi sono dubbi ed incertezze intrinseche al personaggio che la letteratura di quel periodo ci tramanda“.

E i suoi dubbi si palesano sin dall’inizio in Spectre quando subisce la pressione interna dell’intelligence stessa. “Il ruolo di M come capo di MI6, come pure della sezione Doppio-0 – dove si ha licenza di uccidere – è sotto minaccia“.

Per scoprire gli sviluppi della storia dovremo attendere la pellicola di Sam Mendes nelle sale italiane dal 5 novembre.

Dopo la straordinaria performance in Grand Budapest Hotel, rivedremo Fiennes sul grande schermo – dopo Spectre – in A Bigger Splash e Ave, Cesare! dei fratelli Coen.

 

Spectre - Ralph Fiennes

 

Nel caso ve lo foste perso, ecco anche il nostro video dal red carpet romano con interviste ai protagonisti!

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema!

Questa la sinossi ufficiale:

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA, il 5 novembre in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!

Classifiche consigliate