Ed ecco svelato il motivo dello slittamento di Fast & Furious 9. Nel 2019 non arriverà il nono capitolo del franchise come inizialmente programmato, ma il primo spin-off incentrato sui personaggi interpretati Dwayne Johnson e Jason Statham.

La pellicola sarà nei cinema il 26 luglio 2019 e sarà scritta da Chris Morgan, che ha iniziato a lavorare per la serie dal 2006 con Tokyo Drift.

Alcune fonti dell’Hollywood Reporter sostengono che la scelta di rimandare Fast 9 è stata anche dovuta alla poca disponibilità dei registi presi in considerazione: se tutto andrà secondo i piani, sarà Justin Lin a sedersi ancora una volta in cabina di regia.

Quanto alla regia dello spin-off, sembra che nella lista dei possibili candidati ci sia Shane Black, anche se nessuna offerta per il momento è stata avanzata visto che lo script non è ancora pronto. Le fonti di Variety sostengono che il film potrebbe ruotare attorno all’agente Hobbs e a Deckard Shaw, che dopo gli eventi di Fast & Furious 8 decidono di dare la caccia al personaggio di Charlize Theron.

Fast & Furious è una delle proprietà più amate della Universal, perciò prendiamo ogni decisione con la massima attenzione e cura” ha commentato l’amministratrice delegata Donna Langley. “Il marchio globale di Fast & Furious è forte e pieno di personaggi iconici: siamo impazienti di continuare a raccontare la storia che ha dato inizio a tutto, ma anche di espanderci in diversi contesti narrativi con il nostro primo spin-off“.

Classifiche consigliate