Stan Lee è ormai un maestro nell’arte del cameo. Le sue fugaci apparizioni sul grande schermo sono sempre più numerose e ben congegnate, non solo in pellicole Marvel, ma anche in lungometraggi dall’animo nerd o geek.

Durante il Denver Comic-Con è stato chiesto all’autore quale delle sue numerose collaborazioni preferisce in assoluto, rivelando un certo attaccamento alla parte avuta in Generazione X, film di Kevin Smith diventato un cult nel tempo:

Accidenti, questa è una domanda difficile. Mi è piaciuto moltissimo Generazione X (Mallrats). Non era un semplice cammeo, ho davvero avuto un ruolo nel film. Nella pellicola parlo con un ragazzo molto triste perché aveva avuto dei problemi sentimentali con una ragazza e io gli dicevo “ricordo di quando ho avuto una ragazza che ho perduto ma che non ho mai dimenticato, penso a lei tutto il tempo”, o qualcosa del genere. Tornato a casa mia moglie mi disse “cosa è questa questione della fidanzata?”. E lì ho imparato che si deve essere molto attenti nello spiegare un film alla propria moglie.

Qui di seguito la clip della scena in questione:

 

 

FONTE: ComicBook

Classifiche consigliate