Lunedì arriverà il trailer finale di Ghost in the Shell, il film in live-action diretto da Rupert Sanders basato sul manga di Masamune Shirow.

A seguire, nell’attesa, uno spot televisivo inedito.

 

 

L’attrice Scarlett Johansson ha poi alluso brevemente alla controversia di whitewashing scatenatasi qualche mese fa all’annuncio che sarebbe stata lei a ricoprire il ruolo di protagonista nel film.

Queste le sue parole:

Non mi permetterei mai di pensare di poter interpretare una persona di un’altra nazionalità. La diversità è importante a Hollywood e odierei interpretare qualcuno di offensivo per le persone. E comunque, un franchise con una donna per protagonista è un’opportunità molto rara, anche se naturalmente sento la pressione di questo grosso peso sulle mie spalle.

A dirigere Ghost in the Shell c’è Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, su uno script di William Wheeler. Alla produzione Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul.

Nel cast troviamo, oltre a Scarlett Johansson, anche Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche ( Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I componenti della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara and Tuwanda Manyimo.

I diritti del manga futuristico del 1989 creato da Masamune Shirow, che in Giappone è stato riadattato in varie forme (serie tv, videogiochi, film), sono stati acquisiti dalla DreamWorks diversi anni fa, con l’obiettivo di creare un grande kolossal fantascientifico.

La release è fissata al 31 marzo 2017.

Classifiche consigliate