Come al solito, non è possibile stabilire un parallelo diretto fra il successo ottenuto da un trailer su Youtube e sui vari social e l’incasso che una pellicola avrà una volta arrivata nelle sale, ma intanto una cosa è sicura: nonostante gli innumerevoli “Non ho intenzione di guardarlo!” che si sono letti ovunque e in ogni lingua su Internet, il reboot di Ghostbusters sta generando una elevata curiosità.

In 24 ore, il filmato ha ottenuto 24 milioni di visualizzazioni (ListMedia) battendo quelli di film quali “Independence Day: Resurgence” (12 milioni) e “The Legend of Tarzan” (8 milioni).

Chiaramente, se paragonato ai risultati dei vari cinecomic in arrivo quest’anno, si tratta di un numero dignitoso, ma comunque inferiore, come fa notare Variety: Batman v Superman ha ottenuto 30 milioni di visualizzazioni in 24h, Suicide Squad 34, mentre Captain America: Civil War 26.

Nel mentre su Youtube è arrivata anche una versione fanmade del trailer che, in virtù della sua minor durata, del montaggio più sincopato e del commento sonoro del brano originale di Ray Parker Jr. risulta decisamente più incisivo di quello ufficiale:

 

 

 

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.

Classifiche consigliate