Nuovo progetto da sceneggiatrice per Gillian Flynn, autrice del romanzo Gone Girl e anche della sceneggiatura che lo ha adattato per il grande schermo.

Deadline riporta infatti che la scrittrice si occuperà della sceneggiatura del prossimo film di Steve McQueen (12 Anni Schiavo), un thriller ancora senza titolo che il regista dirigerà per la New Regency. Il progetto è basato sulla miniserie Windows, andata in onda nel 2002 in Gran Bretagna: la storia è quella di quattro violenti ladri coinvolti in una rapina andata male.

A produrre la pellicola Iain Canning ed Emile Sherman della See-Saw Films, che con McQueen hanno già lavorato a Shame e che produrranno anche Codes of Conduct, la miniserie che il regista dirigerà per intero per la HBO.

McQueen dovrebbe collaborare con la Flynn alla sceneggiatura: ci vorrà però del tempo, perché proprio per via degli impegni del regista con Codes of Conduct le riprese non potranno iniziare prima del 2016 inoltrato. Nel frattempo la scrittrice sta lavorando assieme a David Fincher a un’altra serie per la HBO, Utopia, per la quale lei scriverà tutti gli script e lui dirigerà tutti gli episodi. Non solo: Fincher e la Flynn lavoreranno al remake di L’Altro Uomo di Alfred Hitchcock, con Ben Affleck come protagonista.