Glass Onion – Knives Out, il secondo capitolo del franchise di Rian Johnson, è arrivato ieri nei cinema italiani dove resterà, in esclusiva, per una settimana prima di approdare in streaming su Netflix il prossimo 23 dicembre.

La pellicola ha ottenuto una percentuale critica decisamente lusinghiera su Rottentomatoes. Il popolare aggregatore ha preso in esame 183 recensioni e, su questo totale, ben il 93% è costituito da critiche positive.

Nella nostra recensione potete leggere:

Glass Onion, che è fatto anche radicalmente meglio del primo, non vuole farci scoprire un bel niente, vuole abbracciare la sua natura leggera e rilassante, distraendoci con l’indagine mentre scrive molto meglio i personaggi e lavora ottimamente di recitazione su reazioni e piani d’ascolto per spiegare le relazioni, esattamente la materia di cui sono fatti i gialli, cosa lega le persone e quindi le ragioni per le quali fanno quello che fanno.

Qua sotto potete leggere la sinossi ufficiale:

Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale. Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati. Di ritorno al franchise da lui creato, il cineasta premio Oscar Rian Johnson scrive e dirige Glass Onion – Knives Out, riunendo un cast stellare che vede il ritorno di Daniel Craig insieme a Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline con Kate Hudson e Dave Bautista.

Trovate tutte le informazioni sul film di Rian Johnson nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete l’arrivo in streaming su Netflix di Glass Onion? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate