Durante una chiacchierata con The Wrap, Rian Johnson ha parlato a ruota libera di Glass Onion – Knives Out, ora su Netflix.

Il regista ha parlato tra le altre cose dell’inquadratura finale, in cui ha posizionato il personaggio di Janelle Monáe esattamente come la Mona Lisa.

glass-onion-inquadratura-finale

Johnson ha spiegato di aver avuto l’idea sin dall’inizio:

Quella ha preso forma molto presto, tutto il legame tra loro due mi è stato chiaro sin da subito. E poi mi piaceva l’idea di vedere qualcosa, strabuzzare gli occhi e notare qualcos’altro.

Johnson ha spiegato di aver pensato a fondo alla struttura del film in fase di sceneggiatura e di averne parlato con Dan Kwan e Daniel Scheinert:

Ho avuto un bellissimo scambio con i [registi di Everything Everywhere All at Once] Daniels a riguardo di recente, anche loro sono sceneggiatori strutturali e hanno detto una cosa bellissima, ovvero che il significato del film è contenuto nella struttura stessa del film. Ed è riflesso in tutto ciò che Edward dice quando parla della Mona Lisa, davanti a tutti, che si fonde con il personaggio di Helen alla fine. E insomma, lei ha bruciato la Mona Lisa, ma alla fine la Mona Lisa continua a vivere dentro Helen.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni su Glass Onion nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate