Manca pochissimo all’inizio delle riprese di Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli, il primo dei tre film ispirati al libro di J.K. Rowling (sceneggiato proprio dalla Rowling assieme a Steve Kloves).

Non c’è nulla di cui stupirsi vedendo come, presso i backlot dei Leavesden Studios, i lavori per l’allestimento dei set siano già partiti.

Come scrive Portus:

Nelle foto postate dall’utente di twitter Mark Wilson notiamo infatti degli imponenti edifici e quella che sembrerebbe essere una catapecchia circondata da green screen.

L’utente Kitty Thornton ha poi confermato la notizia spiegando che: “Sono stata lì la scorsa settimana e un dipendente non solo me l’ha confermato, ma ha anche detto che J.K. Rowling di recente ha seguito i lavori“.

Ecco gli scatti:

 

fantasticbeast1

fantasticbeast2

 

fantasticbeast3

 

Nel cast Eddie Redmayne, Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Mille e Alison Sudol.

Newt Scamander è l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina

Classifiche consigliate