“Uh, Shakespeare in estiva? Vostra madre sa che indossate le sue vesti?” (Avengers, 2012).

Se siete appassionati di Avengers e William Shakespeare, in serbo per voi c’è un prodotto che fa decisamente al caso vostro.

Un riferimento al celebre drammaturgo e poeta inglese è già presente nel primo film di Avengers diretto da Joss Whedon, in una sequenza con protagonisti Thor e Tony Stark. Quello che arriverà in autunno, tuttavia, è qualcosa di decisamente peculiare.

Il 28 settembre tutti e quattro i film di Avengers saranno adattati dalla Quirk Books in opere teatrali in un volume intitolato William Shakespeare’s Avengers: The Complete Works.

Il libro conterrà dei veri e propri testi teatrali, con battute, indicazioni di scena e versi e coinvolgerà proprio tutti i personaggi, da Captain America e Groot.

Scritto dallo stesso autore di William Shakespeare’s Star Wars, Ian Doescher, il volume conterrà anche decine di illustrazioni a colori che cattureranno i momenti più iconici delle storie raccontate dall’Universo Cinematografico Marvel.

Le illustrazioni, come quelle di copertina, sono firmate da Danny Schlitz.

avengers

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Per il momento non è chiaro se il libro verrà tradotto anche in italiano, ma vi terremo aggiornati su tutti gli eventuali sviluppi.

Fonte: Marvel