A pochi giorni dall’uscita di Godzilla e Kong: Il nuovo impero (che in Italia arriverà domani 28 marzo), è caduto l’embargo per i commenti della stampa sui social, mentre quello sulle recensioni permane. La critica sembra aver accolto abbastanza positivamente il kolossal, pur evidenziando la tendenza di questo franchise a dare una priorità alle scene d’azione con i Kaijiu rispetto allo sviluppo dei personaggi “umani”. Vi riportiamo alcune delle reaction:

Molti aspetti positivi per me! Tantissima azione folle tra kaiju, un villain brutale per Kong, un Godzilla carichissimo, Dan Stevens che se la spassa, alcune vere e proprie sorprese, e tantissimi colori. Datemi altro MonsterVerse!

Godzilla e Kong è una bomba atomica! Un incredibile viaggio folle e psichedelico nell’era Shōwa con tutte le vibrazioni di una cover di un album anni ottanta. Sembra una commedia spassosa assurdista: scimmie cremisi, draghi ghiacciati e un Dan Stevens deliziosamente assurdo. Un’altra bella puntata del MonsterVerse!

Godzilla e Kong è più divertente di quanto mi aspettassi. Sono stato felice di vedere che Kong ha ricevuto maggiore rispetto. È stato bello vedere più mostri e meno umani noiosi. Battaglie fighe ma banali, e la parte scientifica è un po’ troppo da nerd. È come se Christopher Nolan e la WWE avessero fatto un film di mostri.

Godzilla e Kong: il nuovo impero è una bella corsa con Godzilla e Kong di nuovo in azione. Dà un’altra occasione a questi due Titani per pigliare a mazzate mostri e distruggere città. Star King era promettente, ma non sembra minaccioso alla fine. La storia degli umani è dimenticabile.

Penso che Godzilla e Kong possa essere il mio film preferito del MonsterVerse. Sembra il film più completo, e tutto mi è sembrato funzionare. Kong in particolare è una fottuta star.

Godzilla e Kong è una caotica mischia tra titani con poco cuore umano che ci possa coinvolgere emotivamente. Ma il pubblico che vuole vedere le botte vedrà una incredibile battaglia tra due squadre di lottatori, Godzilla e Kong vs. Star King e Shimo.

Godzilla e Kong è il film più godibile tra tutti quelli del MonsterVerse, sembra che finalmente tutti abbiano capito qual è il compito. La storia è un po’ sottile, ma le botte tra titani compensano assolutamente.

Godzilla e Kong parte molto lentamente a causa di problemi nei dialoghi, più scadenti che interessanti. Quando i Titani si prendono a botte, l’azione è incredibile ma non è abbastanza. Visivamente è bello, ma sfortunatamente ha più difetti che pregi.

Godzilla e Kong è come un film d’animazione degli anni ottanta che prende vita, questa cosa è talmente colorata e giocattolosa che lascerebbe Joel Schumacher senza parole. Mettete insieme un gruppetto di non umani in una via di mezzo tra Avatar e Il Pianeta delle Scimmie, e per quanto riguarda gli umani c’è Dan Stevens che se la spassa. E anche io!

Trovate tutte le notizie su Godzilla e Kong: il nuovo impero nella nostra scheda.

Classifiche consigliate