Dopo essersele date di santa ragione nel capitolo precedente, in Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, nuovo capitolo del Monsterverse della Legendary Pictures diretto nuovamente da Adam Wingard, i due leggendari Kaiju si ritroveranno a dover necessariamente collaborare.

E, parlando delle dinamiche che si verranno a instaurare fra i due, il regista ha spiegato a Empire di aver preso ispirazione da una leggendaria saga di buddy-cop, quella di Arma letale interpretata da Mel Gibson e Danny Glover. Una partnership, quella fra Godzilla e King Kong, che si rende necessaria di fronte alla minaccia di Skar King:

C’è una sorta di tregua fra i due – Godzilla è al controllo del mondo in superficie mentre Kong lo è nella Terra Cava. Non è che fra i due ci sia un rapporto del tipo “Va bene, fammi un fischio quando qualcosa va storto, Kong. E io, Godzilla, correrò in tuo soccorso!”. La dinamica della relazione disfunzionale tra poliziotti è probabilmente il modo migliore e più indicato per descrivere Godzilla e Kong, d’altronde Arma letale è una delle mie saghe preferite. Le mie influenze sono sempre impregnate degli anni ’80, e gli anni ’80 erano il massimo per storie come quella. C’è molta incomunicabilità – il modo in cui i mostri comunicano non è diretto.

Parlando poi delle rivoluzioni, anche estetiche, dei due iconici personaggi aggiunge:

C’è un viaggio personale che Kong sta attraversando. Mentre per Godzilla questa è la sua versione di una routine di allenamento. Sono molto interessato alle arti marziali dei film dei fratelli Shaw. Quei film sono sempre su incentrati sull’arrivo di una grande minaccia nei quali devi affrontare una serie di pesanti allenamenti per pomparti così da poter affrontarla preparato a dovere. Vedremo molte versioni diverse di Godzilla in questo film.

Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, la sinossi

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

La pellicola è in uscita il 29 marzo solo al cinema con Warner Bros.

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: Empire

Classifiche consigliate