Durante un’intervista con Deadline, il regista di Godzilla e Kong: Il nuovo impero, Adam Wingard, ha svelato che nel film è presente un omaggio a Godzilla Minus One.

Il film di Takashi Yamazaki è stato in effetti molto utile per un’inquadratura che aveva messo un po’ in stallo la squadra di effetti visivi.

Durante la post-produzione di questo film è uscito il trailer di Godzilla Minus One” ha spiegato il regista. “Non avevo ancora visto il film, ma nel trailer c’era questa inquadratura con Godzilla che sbatte a terra il piede e il terreno viene sbalzato per aria vista la sua forza. Avevamo un’inquadratura da un’angolazione simile a cui stavamo lavorando da un paio di mesi che però non ci convinceva

Ha poi aggiunto:

Ma non ho appena visto l’inquadratura di Minus One ho pensato: “Ecco cosa dobbiamo fare“. Perciò praticamente ho portato il cellulare al responsabile degli effetti visivi, gli ho mostrato il trailer su Youtube e gli ho detto cosa dovevamo fare. Quindi abbiamo praticamente copiato l’inquadratura, è stato il nostro omaggio [a Godzilla Minus One]. Abbiamo copiato spudoratamente.

godzilla-minus-one

Godzilla e Kong: Il nuovo impero è al cinema dal 28 marzo.

Trovate tutte le notizie su Godzilla e Kong: il nuovo impero nella nostra scheda

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Classifiche consigliate