Parlando del futuro del “MonsterVerse”, l’Universo Cinematografico dei Mostri che la Legendary Pictures sta assemblando un film alla volta, l’Hollywood Reporter segnala che per il crossover che unirà i franchise di Godzilla e di King Kong la casa di produzione ha appena messo insieme una vera e propria “writer’s room”, ovvero una task force di sceneggiatori che si occuperanno di dare forma a Godzilla vs Kong pensando a una storia da sviluppare.

Il team è composto da:

  • Terry Rossio (co-sceneggiatore del franchise di Pirati dei Caraibi e autore della storia alla base del Godzilla del 1998)
  • Patrick McKay & J.D. Payne (sceneggiatori di Star Trek Beyond e il suo sequel attualmente in sviluppo)
  • Cat Vasko (Queen of the Air)
  • T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising)
  • J. Michael Straczynski (autore di fumetti e serie televisive acclamate)

Terry Rossio dovrà supervisionare il team: una volta trovata la storia, la Legendary sceglierà uno sceneggiatore a cui affidare la stesura dello script.

Il film al momento non ha ancora un regista, ma ha un anno di uscita: il 2020. L’anno prima, il 22 marzo 2019, uscirà Godzilla: King of Monsters, sequel di Godzilla scritto e diretto da Michael Dougherty (Krampus) con protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown. La pellicola sarà un seguito del Godzilla di Gareth Edwards, primo film del MonsterVerse, ma ovviamente avrà non pochi riferimenti a Kong: Skull Island, appena uscito nelle sale di tutto il mondo.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate