Mancano ormai poche settimane alla 78esima edizione dei Golden Globes: la cerimonia di quest’anno verrà condotta per la quarta volta da Tina Fey e Amy Poehler, ma a causa della pandemia di Coronavirus vi saranno dei cambiamenti non indifferenti.

A rivelare il colpo di scena è Variety: il 28 febbraio la coppia di conduttrici verrà “spezzata”, Tina Fey si troverà infatti nella Rainboy Room del Rockefeller Center di New York City (luogo iconico della serie tv 30 Rock), mentre Amy Poehler si troverà al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California (da dove viene trasmessa tradizionalmente la cerimonia).

In 78 anni non era mai successo che i Globes venissero trasmessi da più località in contemporanea, ma capitò diverse volte negli anni cinquanta con gli Oscar.

Non è chiaro il motivo per cui sia stata presa questa decisione, anche se possiamo azzardare si tratti di una questione logistica per permettere a quanti più nominati possibile di presenziare all’evento “spezzandolo” in due. Molti artisti vivono infatti sulla costa est, e in questo momento storico non tutti se la sentono di spostarsi da una costa all’altra (o dall’Europa) per ritirare un premio. Gli Emmy a settembre avevano proposto una fusione tra partecipazione in presenza e in remoto.

Ancora rimangono avvolti dal mistero altri dettagli della cerimonia, organizzata dall’Hollywood Foreign Press Association, la NBC e Dick Clark Productions. Le nomination verranno annunciate oggi: Sarah Jessica Parker e Taraji P. Henson le annunceranno a partire dalle 2:35 del pomeriggio durante il Today show della NBC.

Classifiche consigliate