Gran Turismo, in uscita nei cinema in Italia il 20 settembre, si basa su un videogioco, ma racconterà una storia vera, quella del giovane Jann Mardenborough che, da appassionato del videogioco, diventò un pilota professionista.

Il regista Neill Blomkamp e gli sceneggiatori Zach Baylin e Jason Hall hanno raccontato nel corso di un’intervista a Empire a cosa si sono ispirati per realizzare il film.

Dice Baylin:

Abbiamo parlato di come questa storia potesse avere elementi di Rocky, sul suo essere basata su di un personaggio fuori dall’industria che ha un forte desiderio non solo di praticare uno sport particolare, ma di dimostrare qualcosa a se stesso e alla sua famiglia. Abbiamo parlato molto di Top Gun e di quell’idea di un personaggio circondato dal meglio del meglio, che impara cosa significa sedersi in questi veicoli estremamente veloci. Cosa significa far parte di una squadra. Cosa significa dover superare le proprie insicurezze e il proprio ego per poter pilotare qualcosa che potrebbe uccidere te e le altre persone.

Interviene anche Archie Madekwe, l’attore interprete del protagonista, raccontando di come lui stesso si sia appassionato alle corse automobilistiche.

È essenzialmente la storia di un supereroe del mondo reale. Due anni fa non ero così. Le corse automobilistiche non erano il mio mondo. Non mi importava delle automobili. Ma c’è questo particolare su Jan… non devi essere un appassionato di motori per essere ispirato dai suoi successi.

Nel cast del film troviamo anche Orlando Bloom e David Harbour.

Tutte le informazioni su Gran Turismo le trovate nella nostra scheda.

FONTE: Empire

Classifiche consigliate