Uscito nel 2020 durante le prime, timide riaperture dei cinema nel bel mezzo delle prime fasi di pandemia di nuovo Coronavirus, Greenland, il disaster movie di Ric Roman Waugh con Gerard Butler e Morena Baccarin (Deadpool, Homeland), ha ottenuto un discreto successo di critica e pubblico. Per questo, nell’estate del 2021, sono arrivate le prime notizie circa il sequel.

Nel corso di un’intervista, il regista Ric Roman Waugh, che prossimamente lavorerà anche al reboot di Cliffhanger, ha illustrato l’approccio che intende adottare con Greenland 2:

Sì, le discussioni circa il sequel di Greenland sono ancora in corso. Per me è uno dei film preferiti a cui lavorare perché non lo vedo come un sequel, ma come la prosecuzione di una storia, il continuo del primo. È un po’ come il concetto di Dune per cui hanno avuto i soldi necessari a dividere tutto in due parti. Quello che adoro di quello che intendiamo fare è che il primo Greenland era tutto basato sull’evento che ha causato la quasi totale estinzione, mentre il secondo parlerà di quello che è accaduto poi. Chi è sopravvissuto come fa ad andare avanti considerata la scarsità delle risorse e il mondo in rovina? Sarà un’esplorazione creativa della domanda “Cosa è accaduto quando si sono estinti i dinosauri? E cosa è accaduto nel periodo che stiamo raccontando noi alla Terra e al genere umano?”.

Qua sotto potete leggere la sinossi del primo Greenland:

La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John (Gerard Butler), insieme all’ex moglie Allison (Morena Baccarin) e al giovane figlio Nathan, compiranno un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo.

Mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa, il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero, la loro ultima possibilità è un volo disperato verso un possibile rifugio sicuro. Gerard Butler di nuovo alle prese con il peggiore dei nemici: la fine del mondo. L’attore torna a lavorare con il regista Ric Roman Waugh dopo il successo di Attacco al potere 3, in un disaster movie ad alta tensione, dal ritmo adrenalinico e con spettacolari effetti speciali dagli stessi produttori di John Wick. Per l’umanità sta per scoccare l’ultima ora a causa di un cataclisma naturale, Gerard Butler veste i panni di un uomo che, se salvare il mondo è ormai diventato impossibile, tenterà il tutto per tutto per salvare la sua famiglia.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Greenland

Classifiche consigliate