Chiacchierando con Entertainment Weekly, James Gunn ha detto che, con il suo attesissimo Guardiani della Galassia 3, il cinecomic Marvel Studios in uscita a maggio del 2023, vuole spezzare la maledizione dei terzi episodi delle saghe e portare a compimento la storia del vero protagonista del franchise: Rocket Raccoon.

La sua intenzione, spiega al popolare magazine, è quella di dare forma a un film che non risulti essere mediocre come spesso e volentieri accade con i Capitoli tre:

Posso contare sulle dita di una mano gli episodi tre delle trilogie che sono davvero ben riusciti. Fondamentalmente citerei la saga di Prima dell’alba, Il Signore degli Anelli. Forse Spider-Man. Ma non ci sono molto terzi episodi ben fatti.

Parlando di Guardiani della Galassia 3 come terzo atto di una storia unica aggiunge:

Questo è il big one, è il più importante. È qua che accadono le cose che contano. È qua che scopriremo la verità su chi sono questi personaggi, in cui ci saranno le sfide più importanti.

Poi, nello specifico, aggiunge che la ragione principale che lo ha motivato a portare a termine il trittico è stata il portare a termine la storia di Rocket Raccoon.

Una delle ragioni per cui ho deciso di tornare a raccontare questo film è perché sentivo il bisogno di narrare la storia di Rocket. Sarebbe stato molto triste per una lunga serie di ragioni il non riuscire a completare la trilogia, ma poi c’è anche il fatto che mi sento personalmente molto legato a Rocket. Nessuno, a parte me, sarebbe stato in grado di raccontare in modo adeguato la sua storia. Per me lui è sempre stato il protagonista segreto di Guardiani della Galassia. Fin dal principio. È radicato in quello che è come personaggio. Penso esemplifichi molti dei tratti di tutti i Guardiani, dei loro traumi, solo che i suoi sono più grandi.

Sempre dalle pagine di EW arriva una nuova foto di Star-Lord (Chris Pratt) e Gamora (Zoe Saldana):

Guardiani della Galassia 3

Guardiani della galassia 3 è l’ultimo episodio della trilogia diretta dal regista, e a giudicare dal trailer sarà anche quello più emotivamente coinvolgente, e anticipa un film incentrato in particolare (come aveva già svelato il regista) su Rocket, introducendo anche Adam Warlock (Will Poulter).

Nel film vedremo volti nuovi come Chukwudi Iwuji nei panni dell’Alto Evoluzionario, Daniela Melchior, Nico Santos e Maria Bakalova nei panni di Cosmo il Cane Spaziale (già visto nel recente speciale di natale di Guardiani della Galassia). Assieme a loro tornano Chris Pratt (Star-Lord), Karen Gillan (Nebula), Dave Bautista (Drax), Zoe Saldaña (Gamora), Sean Gunn (Kraglin/on-set Rocket), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot).

Trovate tutte le notizie su Guardiani della Galassia Vol. 3 nella nostra scheda.

FONTE: Entertainment Weekly

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate