Nel trailer dedicato al futuro dei Marvel Studios arrivato nella giornata di ieri c’era anche la data d’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, che arriverà tra due anni esatti, il 5 maggio 2023.

James Gunn ha così approfittato per parlare del film partecipando a un botta e risposta improvvisato su Twitter.

Come potete leggere, il regista ha confermato che, come da programma, Guardiani 3 sarà il suo ultimo film:

 

 

Dave Bautista ci sarà, a dispetto di voci di corridoio fasulle:

 

 

Ha inoltre confermato che la pre-produzione è già in fase avanzata, perciò non c’è nessun ansia legata alla data d’uscita:

 

 

E in effetti ha sottolineato che “due anni non sono così lontani” visto che le tempistiche sono solitamente queste per lui:

 

 

“Potevate aspettare un anno per annunciarlo” ha scritto un utente. “Ok, non l’abbiamo fatto” ha risposto Gunn.

 

 

Come vi sentite all’idea che questo film sarebbe dovuto uscire l’anno scorso?” – “Fortunati. Non abbiamo visto la data slittare molte volte come nel caso degli altri“.

 

 

Ha infine fatto un riassunto di ciò che lo sta tenendo impegnato:

Tra oggi e i prossimi due anni avremo The Suicide Squad, la serie tv su Peacemaker, lo speciale di Natale su Guardiani e l’attrazione dei Guardiani per Disneyland. L’anno scorso ho scritto 500 pagine di sceneggiatura che saranno girate nel corso dell’anno prossimo. Sono impegnato!

 

 

Vi ricordiamo che durante l’Investor Day della Disney (ECCO TUTTI I DETTAGLI), la divisione cinematografica della Casa delle Idee ha annunciato i vari progetti in cantiere fra cinema e TV. In tema Guardiani della Galassia è stato spiegato che, durante le riprese del terzo film, verrà girato anche uno Speciale di Natale scritto e diretto da James Gunn, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022, ovvero poco prima dell’uscita del film al cinema, prevista per il 5 maggio 2023.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!