Guardiani della Galassia 3: i flashback su Rocket potevano essere utilizzati per uno spin-off

James Gunn rivela che i flashback su Rocket in Guardiani della Galassia 3 potevano essere utilizzati per uno spin-off

Condividi

In Guardiani della Galassia 3, ora nelle sale italiane (LEGGI LA RECENSIONE) una parte importante della trama è dedicata ai flashback che ci rivelano il passato di Rocket Raccoon. In un'intervista con Gizmodo, James Gunn ha svelato di aver concepito questa storia fin dai tempi del primo film:

Il mio ingresso nei Guardiani è avvenuto inizialmente quando la Marvel mi ha parlato della possibilità di realizzare il film. In realtà avevano già realizzato alcuni disegni con Rocket. E ho pensato: "Questo può essere divertente. Potrebbe essere come Bugs Bunny nel bel mezzo di Avengers". Mi sono detto: "Come faccio a non renderlo ridicolo?".

Allora ho pensato: "Se ci fosse un procione spaziale parlante, come sarebbe nato?". E mentre ci riflettevo, ho iniziato a pensare a come questa fosse la creatura più triste dell'universo, e questo è stato per me il germe dell'intera trilogia dei Guardiani. Questo è stato il mio modo di entrare nel film, questo fondamento di isolamento e tristezza, e tutti questi personaggi sono isolati e tristi. Quindi sapevo quale fosse la storia di Rocket da quel momento, prima ancora di aver ideato il resto del materiale per il Vol. 1. È stata la prima cosa che mi è venuta in mente.

Il regista spiega allora perché ha deciso di preservare la backstory su Rocket per il terzo film e che questa sarebbe potuta essere utilizzata per uno spin-off su questo personaggio e su Groot. Ecco le sue parole:

Ho sempre pensato che fosse un terzo film, perché pensavo che dovessimo raccontare prima la storia di Peter Quill e poi quella di Rocket. Credo che l'unica domanda fosse se sarebbe stato un film su Rocket e Groot o se sarebbe stato Guardiani della Galassia Vol. 2, perché inizialmente volevo farlo come Rocket e Groot.

Vi ricordiamo che Gunn aveva già accennato a un film su Rocket e Groot diversi anni fa. Si sarebbe trattato di un cortometraggio utile a presentare i personaggi dei Guardiani al pubblico prima del primo capitolo, progetto che non ha mai visto la luce. Tuttavia, non è chiaro se il film a cui ora Gunn si riferisce sia quel cortometraggio o un altro spin-off.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è al cinema da oggi 3 maggio. Trovate tutte le notizie su Guardiani della Galassia Vol. 3 nella nostra scheda.

FONTE: Gizmodo

Continua a leggere su BadTaste