Guardiani della Galassia: James Gunn traduce i dialoghi di Groot per alcuni componenti del cast

Guardiani della Galassia volume 2
Guardiani della Galassia Vol. 3
di James Gunn
3 maggio 2023 al cinema

James Gunn torna a parlare di traduzione nei film di Guardiani della Galassia, il cui terzo capitolo arriverà l’anno prossimo.

Il regista ha risposto alla domanda di un fan su Twitter spiegando che le sceneggiature per alcuni componenti del cast sono diverse per alcuni aspetti legati al personaggio di Groot:

Nelle sceneggiature dei componenti del cast che non capisce Groot c’è scritto “Io sono Groot”. Ma ho anche delle sceneggiature per chi lo capisce con la traduzione effettiva.

Ha poi aggiunto:

Sì, tutti i Guardiani lo capiscono oramai. Ci vuole un certo quantitativo di tempo e un certo rapporto per aver modo di capirlo.

I Guardiani della Galassia torneranno sul piccolo schermo con uno speciale Natalizio su Disney+ a fine anno.

Guardiani della Galassia Vol 3 sarà al cinema il 23 maggio 2023. Nel cast, ancora una volta, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Karen Gillan e Sean Gunn. Will Poulter sarà Adam Warlock.

Potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.