È in arrivo un film in live-action su Gundam! Secondo quanto riportato da Variety e dalla stessa Netflix, la piattaforma streaming produrrà insieme alle Legendary Pictures un adattamento in live-action basato sul noto e amato anime giapponese.

Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, è stato scelto per dirigere il progetto. Brian K. Vaughan (“Y: The Last Man”) si sta occupando della sceneggiatura. Cale Boyter della Legendary Pictures supervisionerà il progetto insieme alla Sunrise, studio d’animazione giapponese che ha curato il franchise di Gundam nato nel 1979 per mano di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Vog-Roberts sarà anche uno dei produttori del progetto. Il film si intitola per ora semplicemente “GUNDAM”: non sono stati resi noti dettagli sulla trama e sulla data di messa in onda del film sulla piattaforma streaming. Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

 

 

Ricordiamo che Jordan Vogt-Roberts dovrebbe dirigere anche un adattamento in live-action di Metal Gear Solid  per la Sony Pictures che avrà per protagonista Oscar Isaac (Ex-Machina, Star Wars: Il risveglio della forza). Tra gli altri lavori del regista ricordiamo The Kings of Summer ed episodi di seriue televisive come Book Club, Mash Up, Death Valley e Single Dads.

Cosa ne pensate? Attendete questo nuovo e ambizioso progetto targato Netflix diretto da Jordan Vogt-Roberts? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!