Abbiamo appreso ad aprile che Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, è stato scelto per dirigere un adattamento in live action di Gundam per Netflix.

Del progetto non sappiamo ancora molto, ma la Legendary ha recentemente pubblicato un primo concept del film che mostra l’iconico RX-78-2.

Potete vedere il concept art qua sotto:

 

 

Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, è stato scelto per dirigere il progetto. Brian K. Vaughan (“Y: The Last Man”) si sta occupando della sceneggiatura. Cale Boyter della Legendary Pictures supervisionerà il progetto insieme alla Sunrise, studio d’animazione giapponese che ha curato il franchise di Gundam nato nel 1979 per mano di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Vog-Roberts sarà anche uno dei produttori del progetto. Il film si intitola per ora semplicemente “GUNDAM”: non sono stati resi noti dettagli sulla trama e sulla data di messa in onda del film sulla piattaforma streaming. Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Ricordiamo che Jordan Vogt-Roberts dovrebbe dirigere anche un adattamento in live-action di Metal Gear Solid  per la Sony Pictures che avrà per protagonista Oscar Isaac (Ex-Machina, Star Wars: Il risveglio della forza). Tra gli altri lavori del regista ricordiamo The Kings of Summer ed episodi di seriue televisive come Book Club, Mash Up, Death Valley e Single Dads.

Cosa ne pensate? Attendete questo nuovo e ambizioso progetto targato Netflix diretto da Jordan Vogt-Roberts? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Legendary/Twitter

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate