Benedict Cumberbatch sarà uno dei protagonisti di Gypsy Boy, l’adattamento cinematografico basato sulle più memorie di Mikey Walsh arrivate nelle librerie in due volumi autobiografici.

Le due opere, “Gypsy Boy” e il sequel “Gypsy Boy: On The Run”,  seguono la vita di Walsh nella comunità gitana d’Inghilterra degli anni ’80 e ’90. La famigerata famiglia di Walsh faceva parte dell’ultima generazione del popolo rom celebre per le loro capacità da lottatori. Lo sport della Boxe è incastonato nella tradizione zingara. Appena nato il padre di Mikey, Frank, mise al collo del figlio una catenina d’oro con dei piccoli guantoni nella speranza che il figlio continui la tradizione e mantenga alto l’onore della famiglia. Fin da piccolo tuttavia il padre nota che in Mikey c’è qualcosa di diverso, qualcosa che in seguito ha comportato rabbia e frustrazione. Durante l’adolescenza il giovane si trova costretto a decidere se rimanere nella comunità e continuare a lottare o affrontare a testa alta la situazione e non fare mai più ritorno.

Cumberbatch vestirà i panni di Frank Walsh, mentre il casting per il ruolo di Mike è ancora in corso.

Morgan Matthews (X+Y) dirigerà il lungometraggio la cui produzione avrà inizio la prossima estate. James Graham si è occupato della sceneggiatura, mentre Dee Koppang O’Leary (The Crown) e Kevin Loader (My Cousin Rachel, The Death of Stalin) si occuperanno della produzione.

FONTE: CS

Classifiche consigliate