Lo scorso giugno la Dimension Films e la Trancas International Films avevano annunciato che Marcus Dunstan avrebbe diretto (e co-scritto) l’undicesimo film della saga di Halloween intitolato Halloween Returns. Ora lo stesso regista, parlando con Halloween Daily News, ha offerto qualche nuovo dettaglio sulla pellicola, dal casting al tono che intende ricreare nel film.

Per il ruolo della protagonista, Dunstan ha fatto il nome di Gillian Jacobs, attrice nota al grande pubblico per la serie Community ma che il regista aveva apprezzato molto nel dramma Gardens of the Night. Vedremo se la Dimension Films prenderà in esame il desiderio del regista nel vedere la Jacobs nel film.

Come sarà la maschera del celebre serial killer Michael Myers? Secondo quanto detto la regista la maschera sarà caratterizzata dal classico profilo visto nel film originale di Johon Carpenter del 1978. Grazie a questo dettaglio vorrebbe ricreare una sorta di “entrata ad effetto” in stile Han e Chewie visto nel trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

“La cosa più interessante che abbiamo fatto fino ad ora sono dei motion test su un potenziale Michael Myers”. Ha dichiarato il regista, “Voglio vedere un film girato su pellicola. Voglio che si regga in piedi da solo”. Insieme a quest’ultima dichiarazione, Dunstan ha poi citato casi come Il Cavaliere Oscuro e Aliens, due film che funzionano benissimo anche se presi in singolarità ma che fanno parte di una continuity.

Marcus Dunstan dirigerà la pellicola su una sceneggiatura da lui scritta assieme a Patrick Melton. I due avevano già scritto insieme il quarto, il quinto, il sesto e il settimo film della saga di Saw – L’Enigmista.

Nato dalla mente di John Carpenter nel 1978, il franchise di Halloween è incentrato su uno psicopatico di nome Michael Myers sfuggito da un manicomio. In anni recenti Rob Zombie ha diretto Halloween (2007) e Halloween II (2009). Halloween Returns verrà prodotto da Malek Akkad e Matthew Stein, la trama al momento rimane avvolta nel segreto.

Classifiche consigliate