Come gli addetti al settore sanno bene, è molto difficile rubare oggetti e costumi di scena da un set cinematografico, specialmente se si tratta di kolossal come Harry Potter.

Per l’ultimo film, tuttavia, Matthew Lewis – volto di Neville Paciock – riuscì a “prendere in prestito” a vita uno dei capi d’abbigliamento indossati dal suo personaggio.

Rubai il mio costume dell’ultimo film” ha spiegato in un’intervista. “Non dirò chi mi ha aiutato perché potrebbero capirlo molto facilmente [alla Warner], ma qualcuno entrò nel mio camerino l’ultimo giorno e mi chiese: ‘Lo vuoi?’, io risposi di sì e la persona in questione mi disse: ‘Mettilo nella borsa adesso, io me ne vado’. Quindi sì, mi sa che è la cosa che posso dire di aver rubato“.

Qualche settimana fa l’attore è tornato a parlare del suo ruolo di Neville Paciock nei film di Harry Potter anche se per motivi non proprio felici, ammettendo di provare un po’ di frustrazione per come parlano di lui i giornali e i mass media:

Vi faccio un esempio, sono in una serie sulla PBS al momento [All Creatures Great and Small], e molti titoli dicono: “Non è più Neville Paciock“, ma la verità è che non lo sono da 10 anni. Ho fatto tante cose diverse nel frattempo.

Sono stato in progetti che hanno vinto dei BAFTA e in un mucchio di altre cose, non voglio vantarmi o altro, ma ho fatto così tante cose e a distanza di dieci anni la gente lascia intendere che sia passato da Harry Potter a quest’ultimo progetto ignorando il percorso che ho fatto per arrivare fin qui.

Può essere frustrante, e non intendo dire che è Harry Potter a farmi sentire così, ma è come se sentissi una voce nella mia testa che dice: “Ehi, hai presente tuto il lavoro che hai fatto per gli ultimi dieci anni? A nessuno è importato un caz*o. Pensano ancora che questo sia il tuo primo lavoro sin da Harry Potter“.

Cosa ne pensate delle parole di Matthew Lewis? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate