Fonte: LatinoReview.com

Si sono fatti nomi su nomi in questi ultimi mesi, ma ogni volta i rumor sono stati smentiti. Parliamo del ruolo di Joker nel sequel di Batman Begins, scritto e diretto sempre da Christopher Nolan. Un ruolo che nel film potrebbe essere chiave, visto che persino Michael Caine, in una dichiarazione facilmente travisabile, ha parlato del film intitolandolo proprio The Joker. E' più facile che si tratti di Batman contro Joker, o qualcosa di simile, ma il messaggio è chiaro: il cattivo vero e proprio sarà di nuovo lui, e prima che si trovasse un attore in grado di competere con il Jack Nicholson del primo Batman di Tim Burton si è aspettato molto.

I nomi sono stati parecchi: Paul Bettany, Steve Carrell, Robin Williams, Lachy Hulme, Alexis Denisof, Steve Buscemi – addirittura il Mark Hamill di Guerre Stellari.

E oggi, con il Comic-Con 2006 di San Diego in apertura (si tratta della storica vetrina annuale dove spesso gli Studio si lasciano andare a dichiarazioni sui kolossal in produzione), il sito Latinoeview rivela di sapere a chi verrà affidato il ruolo. Il sito parla di fonti veramente affidabili, e sinceramente possiamo fidarci visto che per primi dissero al mondo intero che il nuovo Superman sarebbe stato lo sconosciuto Brandon Routh.

E così Joker dovrebbe essere nientemeno che Heath Ledger, al quale giusto ieri sarebbe stata fatta la proposta in maniera ufficiale. L'attore, uno dei volti più promettenti di Hollywood appena nominato all'Oscar per il suo ruolo in Brokeback Mountain, sarebbe una scelta niente male per un personaggio come Joker. E' chiaro che la Warner Bros farà un annuncio durante il Comic-Con, almeno per smentire la notizia, nel caso non sia vera. Sarebbe la mossa migliore, però, annunciare il vero Joker, visto che l'attesa per i fan sta diventando spasmodica