House of Gucci di Ridley Scott arriverà nelle nostre sale tra qualche settimana. Nell’attesa Jared Leto, intervistato daVanity Fair ha avuto modo di parlare del personaggio da lui interpretato nel progetto, ovvero Paolo Gucci.

Ecco le parole dell’attore:

Quando mi è stata inviata la sceneggiatura di House of Gucci in origine era per tutt’altra parte. Quando l’ho letta mi sono davvero sentito vicino a Paolo. È un’artista. Quindi avevo un bel po’ di cose in comune con lui. L’ho percepito nella mia vita. È un’artista frustrato. Non è realmente visto o sentito dalle persone più vicine a lui. Vuole solamente condividere la sua visione creativa con il mondo. E non ha mai avuto questa opportunità. Una questione molto difficile per un’artista, in quanto gli artisti cercano di realizzare qualcosa per condividerlo con il mondo. È un ragazzo incompreso.

Di recente anche il regista e stilista Tom Ford ha detto la sua sul progetto:

L’ambiziosa, scintillante e splendidamente girata fiaba in costume di avidità e omicidio, è incredibile per il gran numero di stelle coinvolte. Il film rivaleggia con la soap opera serale Dynasty quanto a sottigliezza, ma lo fa con un budget decisamente più alto. Diretto da un regista magistrale come Ridley Scott e con protagonisti Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto e Salma Hayek, il film è… Beh, non sono ancora proprio sicuro di cosa sia, ma in qualche modo mi sono sentito come se fossi sopravvissuto a un uragano quando sono uscito dal cinema. Era una farsa o una avvincente storia sull’avidità? Ho riso spesso ad alta voce, ma era previsto che lo facessi?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

House of Gucci è uscito il 24 novembre negli USA e arriverà il 15 dicembre in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate