Si è tenuta ieri a Los Angeles la premiere mondiale di Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente, atteso prequel della saga basato sul romanzo omonimo di Suzanne Collins.

La stampa ha assistito alla proiezione del film e ha potuto pubblicare sui social i primi commenti, mentre l’embargo sulle recensioni dovrebbe scadere domani 7 novembre. Le reazioni sembrano tutte decisamente positive, come potete leggere in alcuni estratti da noi tradotti:

Sono una grande fan di #TheHungerGames! Ho ADORATO il libro #LaBallataDellUsignoloEDelSerpente, quindi sono molto felice di annunciare che il nuovo film è davvero buono! O meglio, i primi 2/3 sono eccellenti.

Anche se capisco perché non hanno diviso il libro in due film, si nota chiaramente che i primi 2/3 sono stellari mentre l’ultimo 1/3 è così così — trascurato e affrettato, ma funziona abbastanza bene.

Il casting è PERFETTO. Tom Blyth brilla nel ruolo di un protagonista con una bussola morale in deterioramento, e Rachel Zegler è impeccabile nel bilanciare la personalità frizzante di Lucy Gray e la sua innata teatralità con la gravità della sua situazione e la paura che ne deriva.

Viola Davis è quasi troppo brava nel ruolo della Dr. Gaul e ho ADORATO Hunter Schafer nel ruolo di Tigris. Un esempio perfetto di qualcuno che sfrutta al massimo ogni singolo momento in cui appare sullo schermo.

Nel complesso, non un successo totale, ma comunque una solida nuova aggiunta alla saga cinematografica!

Come appassionata di lunga data di #TheHungerGames, cielo, “La ballata degli usignolo e del serpente” ha davvero soddisfatto le mie aspettative. Vedere questo film mi ha fatto sentire la magia che ho provato quando ho visto il primo film a 14 anni – non vedo davvero l’ora di vederlo di nuovo quando uscirà.

HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE amplia il suo oscuro mondo distopico con costumi ricchi, direzione artistica e una scala epica. Viola Davis ruba la scena. Troppo lungo e la storia squilibrata pone più domande che risposte, ma è migliore dei film su Mockingjay.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è una delle trasposizioni cinematografiche più fedeli al libro che abbia mai visto. La terza parte è un po’ affrettata, ma tutto ha funzionato così bene grazie a un cast PERFETTO. Rachel Zegler mi ha stupito, Viola Davis è stata grandiosa, e Jason Schwartzman mi ha fatto ridere di gusto.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente riproduce perfettamente la discesa nel baratro di chi diventerà il Presidente Coriolanus Snow, personaggio che i fan amano odiare. L’intero cast è fenomenale. Tom Blyth offre la performance di una vita! #HungerGames #LaBallataDellUsignoloEDelSerpente

HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE è un turbinio di emozioni. È rinfrescante tornare a Panem a causa della nostalgia, ma la parte più piacevole è il cast. Da Hunter Schafer a Josh Andrés Rivera, il film è all’altezza dello splendore originale della saga.

Trovate tutte le informazioni sul nuovo film di Hunger Games nostra scheda. Di seguito, la sinossi:

Classifiche consigliate