Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente è uno dei titoli più attesi della stagione autunnale. Nel cast del film, nel ruolo della protagonista Lucy Gray Baird, troviamo Rachel Zegler. Il regista Francis Lawrence ha recentemente rivelato quanto sia stato difficile ottenere l’attrice per la parte. Infatti, nonostante un promettente primo incontro, Zegler avrebbe rinunciato al ruolo. Questo perché sarebbero passati solo tre giorni tra la fine delle riprese di Biancaneve e l’inizio di quelle per il nuovo film.

Racconta Lawrence in un’intervista con EW:

L’idea di passare da sei mesi a Londra per andare ancora di più nell’entroterra europeo – in Polonia – per altri sei mesi della sua vita l’ha mandata fuori di testa.

C’è stato però un risvolto inaspettato quando Lawrence ha scelto il fidanzato di Rachel Zegler, Josh Andrés Rivera, per la parte di Sejanus Plinth. L’attrice ha dunque cambiato idea. Il regista però non aveva idea del legame tra i due. Ricorda:

La mia assistente mi ha chiesto: “Sai chi è lui?” E io: “Sì, era in West Side Story.” E lei: “È il fidanzato di Rachel.”

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 70 anni prima gli eventi che vedono protagonista Katniss, concentrandosi sulla decima edizione dei giochi e la relazione tra il tributo del distretto 12 Lucy Gray Baird e il suo mentore: Coriolanus Snow. Il film uscirà nei cinema il 22 novembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Classifiche consigliate