Sono passati ormai due anni abbondanti da quando i Marvel Studios hanno annunciato un nuovo film de I Fantastici 4 che vedrà, dietro alla macchina da presa, il regista dei tre Spider-Man con Tom Holland, ovvero Jon Watts.

Da quel giorno, con l’indubbio zampino della pandemia di nuovo Coronavirus che ha sconvolto i piani e le tempistiche di tutti noi. Hollywood inclusa, non abbiamo più avuto aggiornamenti di sorta.

Recentemente però, Michael Chiklis, che di questioni collegate a I Fantastici 4 ne sa qualcosa dato che ha interpretato Benjamin Jacob “Ben” Grimm AKA la Cosa nei due lungometraggi prodotti dalla fu 20Th Century Fox nel 2005 e nel 2007, ha avuto modo di elargire un consiglio ai Marvel Studios circa l’approccio che dovrebbero adottare per questo progetto di rilancio del franchise.

Ecco le sue parole:

Bisogna solo capire che il vero tono de I Fantastici 4 è quello che abbiamo adottato noi al tempo. Non è pensato per essere tetro e minaccioso. Non sarà mai qualcosa di assimilabile al Cavaliere Oscuro. E non bisogna cercare di rifare una roba come quella. Non dobbiamo neanche aspettarci che sia così. La Cosa era di Brooklyn ed era un fan dei Dodgers. Erano una dolce famiglia unita ed è così che dovrebbe essere. Non dovrebbe essere qualcosa di hardcore, dark, minaccioso. Se provassi a fare una cosa del genere, falliresti miseramente.

Un riferimento, quello fatto da Michael Chiklis, che sembra andare dritto dritto in direzione del fallimentare reboot, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, uscito nel 2015 e diretto da Josh Trank.

L’attore ha anche un consiglio in merito al make-up dell’attore che interpreterà il nuovo la Cosa: “Usate la CGI se potete!”. Al tempo, dovette infatti sottoporsi a delle lunghe sedute di trucco per l’applicazione del make-up prostetico.

Cosa ne pensate del consiglio dato da Michael Chiklis ai Marvel Studios per il rilancio cinematografico de I Fantastici 4? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Vi ricordiamo che potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte: Screen Rant

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate