Negli ultimi giorni, Eric Idle, uno dei membri fondatori dello storico collettivo comico inglese dei Monty Python, ha sganciato una serie di “bombe” su X, l’ex Twitter, accusando Terry Gilliam e sua figlia Holly, che ha gestito gli affari del gruppo negli ultimi anni, di averlo sostanzialmente lasciato sensa un soldi in tasca.

Nello specifico, Erid Idle accusa la figlia di Terry Gilliam di aver gestito in maniera disastrosa il flusso di contante che spetta ai Python superstiti tramite i diritti dei loro film, show Tv e spettacoli:

Sempre su X, John Cleese ha poi puntualizzato che lui e Michael Palin non hanno mai avuto problemi per come Terry Gilliam e sua figlia hanno gestito gli interessi del collettivo (ricordiamo che Terry Jones è morto nel 2020 mentre Graham Chapman nel 1985). Cleese spiega che con Gilliam ha avuto solo – e ha ancora – svariate discussioni anche molto accese sempre di natura creativa “che accadono sempre fra le persone creative che tengono a quello che fanno”.

Tornando a Eric Idle aggiunge sempre via social di non avere contatti con John Cleese da ben sette anni:

Dice poi che la reunion del 2014, Monty Python Live (Mostly), è servita solo a John Cleese “per pagare gli avvocati e i sette anni che quell’idiota ha passato a perseguitarci. Co*lione patentato”.

In virtù di tuto ciò, non esiste una possibilità di reunion con “quegli ingrati bastardi”:

E neanche di vedere una qualche produzione streaming dedicata ai Monty Python magari sotto forma di documentario. Eric Idle sembra non amare particolarmente Netflix o i documentari:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Classifiche consigliate