Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato delle voci decisamente intriganti a proposito dell’Universo Cinematografico Marvel: stando a quanto riportato da Disinsider (una fonte molto affidabile in materia), alcuni personaggi di Big Hero 6 (come Baymax e Hiro) avrebbero fatto il loro debutto live-action in uno dei prossimi progetti della Casa delle Idee.

Il sito suggeriva in effetti che il debutto potesse avvenire su Disney+ in progetti come Secret Invasion e Agents of Atlas, o anche in Doctor Strange 2.

Qualche ora dopo, Variety ha scritto un articolo sul tema citando una fonte interna e smentendo la notizia. “A dispetto delle ultime voci, Hiro, Baymax e il resto della ciurma di Big Hero 6 al momento non sono destinati al debutto live-action all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel“.

Ha poi aggiunto, in chiusura, che “c’è sempre la possibilità che i Marvel Studios decidano di dedicarsi a Big Hero 6 in futuro“.

Proprio la frase in questione è la cosa che ha suscitato più dubbi sia nei fan che in Skyler Shuler di Disinsider, che è rimasto fermo nelle sue convinzioni. “La Disney che offre alla stampa la smentita di un piccolo scoop è una cosa che ho già visto in passato e che sicuramente non mi preoccupa” ha commentato.

 

 

È successo anche quando ho pubblicato lo scoop su Rick Moranis” ha commentato l’autore dell’articolo originale. “Poi Deadline lo ha annunciato due giorni dopo. Io ne sono ancora convinto“.

Il riferimento è alla notizia dell’ingaggio di Moranis nel nuovo film di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. La voce, partita proprio da Disinsider, era stata smentita il giorno dopo e poi confermata nel giro di una settimana.

 

 

Shuler ha poi retwittato alcuni messaggi di sostegno che fanno notare le falle nell’articolo di Variety:

 

 

 

 

Uscito nel 2014 e arrivato a 657,8 milioni di dollari in tutto il mondo, Big Hero 6 è stato diretto da Don Hall e da Chris Williams ed è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel Comics. Negli Stati Uniti il film è uscito il 7 novembre 2014, mentre in Italia è arrivato il 18 dicembre anche in 3D.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.