Idris Elba ha raccontato durante il podcast “Changes With Annie Macmanus” che la sua dipendenza dal lavoro è diventata così “poco salutare” da spingerlo ad andare in terapia.

Elba si è definito uno “stacanovista” e ha ammesso che ci sono momenti in cui si trova più a suo agio mentre lavora che con la sua famiglia:

Sono in terapia da… praticamente un anno ormai, è tanto, no? […] Non è perché io stia male con me stesso o cose simili, è solo che ho delle abitudini davvero poco salutari e lavoro in un’industria che mi premia per quelle abitudini. Sono uno stacanovista, e non va bene per la vita in generale. Gli estremismi non vanno bene, c’è bisogno di equilibrio in ogni cosa.

L’attore ha spiegato che i film e le serie gli richiedono di stare mesi e mesi lontano da casa costantemente, mentre quando non recita porta avanti la sua passione per la musica facendo il DJ. Ha addirittura uno studio in casa che gli facilita la sua dipendenza dal lavoro:

Amo stare nel mio studio. Apro il mio laptop senza sapere cosa fare e lascio spazio alla creatività. La cosa mi elettrizza e mi rilassa. Anche dopo 10 giorni di fila sul set, magari passati a girare scene in apnea per sei minuti, quando torno nel mio studio sto così bene, sto meglio di quando mi siedo sul divano con la famiglia… che è sbagliato, no? Ecco dov’è che devo normalizzare il fatto che ciò che mi rilassa non possa essere il lavoro.

Idris Elba è di recente apparso nella serie Apple Hijack, mentre l’anno prossimo presterà la voce a Knuckles in Sonic 3 e sarà inoltre nel film d’azione con John Cena intitolato Heads of State.

BadTaste è anche su TikTok!

Classifiche consigliate