L’universo dei cosplay (e dei cosplayer) con il tempo si è spinto in imprese sempre più grandi e articolate. Negli ultimi anni svariate menti creative hanno realizzato costumi e cosplay dei più disparati personaggi di serie tv, film, manga, cartoni animati e via discorrendo, raggiungendo risultati davvero strabilianti.

Una di queste è Sonja Cool, una ragazza del Minnesota che ha creato con le sue mani un incredibile cosplay di Il Castello Errante di Howl, capolavoro dello Studio Ghibli firmato dal maestro Hayao Miyazaki.

Ci sono molti personaggi nel film, ma come già detto non stiamo parlando di costumi tradizionali. Sonja Cool ha infatti realizzato un cosplay vero e proprio del Castello girovago del mago Howl.

“Ho lavorato al progetto dal gennaio 2014 a luglio 2015” ha dichiarato Sonja a BuzzFeed. “Ho preso un sacco di pause durante tutto il processo.”

La struttura finale pesa circa 30 kg, è provvista di luci a led ed “effetti speciali” come ad esempio il fumo. Il prezzo di tutto il costume si aggira tra i 200 e i 300 dollari.

Qui di seguito potete vedere le immagini delle varie fasi di realizzazione e un video:

 

Sonja Cool – Cosplay Il Castello Errante di Howl

 

Another of Sonja in her Howl’s Moving Castle costume, with more walking!

Posted by Annalie Munnings Morgan on Lunedì 6 luglio 2015

FONTE: BuzzFeed

Classifiche consigliate