Secondo quanto riportato da Deadline la Costantin Films ha affidato a Jack Huston (Fargo) il ruolo di protagonista e sceneggiatore per una versione rivisitata di Il conte di Montecristo, celebre opera letteraria di Alexandre Dumas.

Proprio come il romanzo, il lungometraggio porrà le sua basi sull’iconica storia di vendetta narrata da Dumas, ma con il tutto ambientato in Giappone e negli Stati Uniti.

Stephen Fung, regista di Into The Badlands e Wu Assassins, dirigerà la pellicola e ne sarà anche produttore esecutivo.

Questa la presentazione ufficiale del romanzo:

L’appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell’abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinematografiche e televisive. Pubblicato per la prima volta en feuilleton sul “journal des Débats” nel 1844, dopo il clamoroso successo dei “Misteri di Parigi” di Eugène Sue, “II conte di Montecristo” seppe conquistare, fin dalle prime puntate, migliaia e migliaia di lettori, facendo diventare di colpo Edmond Dantes uno dei “supereroi” più amati dalla fantasia popolare e Alexandre Dumas uno degli scrittori più letti, non solo in Francia. Straordinario manipolatore di intrecci, Dumas costruisce con estrema abilità una vicenda ricca di imprevisti e di colpi di scena; spaziando dalle cupe segrete del Castello d’If alle catacombe romane, dalla Parigi del grand monde all’Oriente, dipinge un fedele ritratto della società della Restaurazione dominati dal potere del denaro, con un’efficacia degna di Balzac.

Classifiche consigliate