È Deadline a segnalare che la Warner e la New Line Cinema hanno affidato a Nicole Kassell, produttrice e regista di tre dei nove episodi della serie Tv di Watchmen curata da Damon Lindelof, il compito di riportare sul grande schermo Il Mago di Oz, in quella che sarà una nuova iterazione filmica dell’indimenticabile opera di L. Frank Baum.

Il sito sottolinea che si tratta di un progetto prioritario per la major e che la scelta di Nicole Kassell è stata fatta dopo aver verificato l’incredibile e meticoloso lavoro di “world building” effettuato in ogni passaggio della produzione di Watchmen.

Ecco, a seguire, un po’ di dettagli sul libro de Il Mago di Oz (via IBS):

Pubblicato per la prima volta a Chicago nel 1900, è il più celebre romanzo di L. Frank Baum e racconta le avventure di Dorothy nel magico paese di Oz dopo che lei e il suo cane sono stati investiti da un tornado in Kansas. È insieme a Peter Pan di James Matthew Barrie il testo più celebre e amato dai lettori delle più giovani fasce d’età del ventesimo secolo anche se il loro successo è diventato universale anche tra gli adulti. La notorietà dell’opera diede vita a una serie di sequel tutti ambientati nel paese di Oz, con numerosi adattamenti teatrali e cinematografici tra i quali il celebre film del 1939 diretto da Victor Fleming con Judy Garland nel ruolo di protagonista. All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli “Indicatori” per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Se volete recuperare tutto quello che c’è da sapere sulla serie Tv di Watchmen, non vi resta altro che andare a “studiare” tutto quello che abbiamo pubblicato in materia grazie alla nostra scheda dedicata all’acclamata produzione della HBO.

Cosa ne pensate e quanto attendete questa nuova versione de Il Mago di Oz?

Classifiche consigliate