È Indie Revolver a svelare quale sarà il coinvolgimento di Dan Aykroyd nel nuovo ghostbusters, confermando che il film sarà un vero e proprio reboot.

Aykroyd infatti non tornerà nei panni di Rayn Stantz, ma partecieperà semplicemente a un cammeo. Secondo il sito, sarà un tassista che si limiterà a proferire la famosa frase “Non ho paura di nessun fantasma!”. Kristen Wiig risponderà prontamente dicendo “È una doppia negazione. Significa che hai paura dei fantasmi!”.

La cosa sembra mettere definitivamente a tacere le voci su un possibile collegamento del film con i primi due classici: sarà un reboot e non avrà nulla a che vedere con gli originali, dando quindi per scontato che non siano mai esistiti i quattro protagonisti.

Nel nuovo film Kristen Wiig e Melissa McCarthy dovrebbero interpretare rispettivamente Erin Gilbert e Abby Bergman, autrici di un libro volto a dimostrare l’esistenza dei fantasmi. Diversi anni dopo, Erin Gilbert è una stimata docente della Columbia University (la storia è ambientata a New York anche se le riprese si svolgono sia a New York che a Boston). Un giorno torna a galla l’esistenza del libro, e l’intero college si prende gioco di lei. Erin si riunisce quindi con Melissa McCarthy e altre due amiche di nome Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) e Patty Tolan (Leslie Jones), e insieme tornano a salvare la città quando Manhattan viene invasa dai fantasmi.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 22 luglio 2016.

Classifiche consigliate