Ve lo avevamo detto l’anno scorso dalla D23 Expo, lo avete constatato con i vostri occhi: il primo trailer del nuovo film del Re Leone della Disney ricorda moltissimo l’iconica scena iniziale del film d’animazione del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff.

Ovviamente è una cosa voluta: l’obiettivo del regista Jon Favreau è quello di ricreare la stessa “magia” di un classico senza tempo, ma con tecnologie all’avanguardia (le stesse utilizzate per il suo remake live action / cgi del Libro della Giungla). Questo ovviamente non significa che l’intero film sarà un remake scena per scena dell’originale.

Per meglio confrontare le due sequenze, l’account twitter “Lights, Camera, Pod” ha pubblicato un video che le affianca. Potete vederlo qui sotto!

 

 

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, il film vedrà un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kanesarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

L’uscita in Italia è prevista per agosto 2019, negli USA il 19 luglio 2019.

 

Classifiche consigliate