Con la première di Steve Jobs al Telluride Film Festival, Danny Boyle ha iniziato quella che, presumibilmente, sarà una lunga maratona di promozione stampa di un film già indicato da più parti come futuro protagonista alla Notte degli Oscar.

Ed è proprio dal Festival citato (via Deadline) che arriva la dichiarazione del filmmaker inglese riguardante il sequel di Trainspotting di cui si parla a cadenza regolare ormai da anni.

A quanto pare il regista ha deciso: Trainspotting 2 sarà il suo prossimo progetto.

Tutti i quattro attori principali vogliono tornare e farlo. Ora si tratta solo di capire come far combaciare le loro agende, fattore reso ostico dal fatto che due di loro sono impegnati in due serial tv in America.

Il quartetto originale comprendeva Ewan McGregor,Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly Macdonald Kevin McKidd. Gli attori impegnati di cui sopra, sono Miller e McKidd Carlyle, rispettivamente in Elementary e Grey’s Anatomy Once Upon a Time.

Lo sceneggiatore e scrittore John Hodge (autore della sceneggiatura di Trainspotting, appunto) ha già realizzato uno script – definito straordinario da Danny Boyle – per quello che viene comunemente indicato come Trainspotting 2, nonostante sia basato sul libro di Hodge  Irvine Welsh intitolato Porno.

Classifiche consigliate