La Interlude e la MGM Television hanno annunciato di essere al lavoro su un cortometraggio interattivo basato sul film Wargames – Giochi di Guerra, pellicola del 1983 diretta da John Badham.

Questo particolare progetto proporrà una versione moderna del film originale, mettendo il destino della narrazione nelle mani degli spettatori: il pubblico avrà infatti il potere di influenzare la storia. Tale interattività punta a scavalcare il concetto di intrattenimento tradizionale per avvicinare un film alle dinamiche di un videogioco.

La tecnologia sviluppata dalla Interlude rende infatti possibile la creazione di storie in live-action in grado di diramarsi in diverse direzioni. Come per un videogame, gli spettatori potranno immergersi completamente nelle storia prendendo decisioni riguardo i dialoghi e la trama.

“Sono sempre rimasto affascinato da questo film classico”, ha dichiarato Yoni Bloch, CEO e fondatore di Interlude, “Wargames è rilevante ora più che in passato, e permette di unire il mondo dell’hacking con questioni morali, come trattare la guerra come un gioco. Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo mezzo e portare questa storia avvincente alle nuove generazioni, che in questo momento chiedono delle esperienze video più coinvolgenti”.

Il film del 1983 seguiva la storia di un ragazzino americano mago dei computer che si connetteva accidentalmente ad un super-computer top-secret che gli avrebbe permesso di controllare l’intero arsenale nucleare degli Stati Uniti, rischiando così di dare il via alla Terza Guerra Mondiale tra USA e Russia. Wargames – Giochi di Guerra conquistò tre nomination agli Oscar.

FONTE: CS

Classifiche consigliate