La marcia trionfale degli incassi di Avatar 2 prosegue inesorabile: nelle ore scorse, il kolossal fantascientifico di James Cameron ha ufficialmente superato gli incassi di Avengers: Infinity War, la pellicola dei Marvel Studios diretta dai fratelli Russo, salendo quindi nella quinta posizione dei maggiori incassi della storia del cinema (dati non aggiornati all’inflazione, ndr.).

Con incassi pari a 2.054 miliardi di dollari, Avatar 2 ha battuto i 2,052 miliardi di dollari della prima parte dei due film dedicati alla battaglia finale fra gli Avengers e il Titano Pazzo Thanos.

A livello internazionale, gli incassi di Avatar 2 hanno toccato quota 1,5 miliardi di dollari: è il quarto maggior incasso della storia (sempre con numeri non aggiornati all’inflazione, ndr.). Nel mercato nordamericano è a 603 milioni di dollari (13 posizione nella chart dei maggiori incassi nordamericani). James Cameron è diventato l’unico regista al mondo ad avere ben tre lungometraggi nella Top 5 dei maggiori incassi cinematografici di sempre. Le prime cinque posizioni sono tutte occupate da film della Disney. Chiaramente il primo Avatar, al tempo, era stato prodotto dalla 20Th Century Fox, ma è ora nel catalogo della Casa di Topolino dopo la fusione delle due compagnie. Titanic è stato invece co-prodotto con la Paramount che si è poi occupata della distribuzione nel mercato domestico, mentre la 20Th Century Fox ha curato quella internazionale.

Trovate tutte le informazioni su Avatar 2 nella nostra scheda!

Cosa ne pensate di questo nuovo traguardo raggiunto da Avatar 2 in materia d’incassi? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che potete seguire BadTaste anche su Twitch!

FONTE: Variety

Classifiche consigliate