Parlando con Collider in occasione della promozione del suo ultimo film (Stonewall), il regista Roland Emmerich ha anche avuto modo di spendere qualche parola su Independence Day Resurgence, sequel di Independence Day in uscita il prossimo anno.

Secondo quanto detto dal regista la razza aliena che ha attaccato la Terra nel primo film non è del tutto estinta:

Beh, è solo uno dei tanti alveari (ride). Quello che abbiamo cercato di fare questa volta è espandere l’universo. Non è così semplice come l’ultimo, perché era impossibile ricreare quella semplicità. Poi è un po’ quello che è accaduto nel nostro mondo se si guarda indietro. Abbiamo avuto 20 anni per collaborare tutti insieme come pianeta e costruire cose incredibili per riuscire a difendersi e combattere.

Potete vedere l’intervista qui di seguito:

 

Please enable Javascript to watch this video

 

Questa la sinossi ufficiale:

Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film è attualmente in fase di riprese. L’uscita è fissata per il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film.

Classifiche consigliate