Frank Marshall è uno dei produttori più importanti attualmente attivi in quel di Hollywood. Per renderci conto di ciò, basterebbe citare il suo coinvolgimento in franchise come Ritorno al Futuro e Indiana Jones.

Giusto qualche giorno fa, vi abbiamo segnalato le sue parole riguardanti il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, ma adesso, sempre dalle pagine di Collider, arrivano delle dichiarazioni, ben poco incoraggianti (o molto incoraggianti, a seconda di quello che pensate a riguardo del Regno del teschio di Cristallo) sul quinto Indiana Jones.

Prima di proporvi quanto esternato da Marshall provvediamo al necessario "riassunto delle puntate precedenti". l'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Indy 5, sapevamo che George Lucas era alla ricerca del MacGuffin. storia e scenario erano presenti, ma mancava la motivazione, il "movente" della stessa.

Poi però, è emerso che George Lucas aveva intenzione di allontanarsi progressivamente dalla sua Lucasfilm, e di lasciare il suo posto a Kathleen Kennedy, moglie di Frank Marshall. 

Per tutto questo insieme di fattori, un quinto Indiana Jones è altamente improbabile per Marshall:

Vi dirò, per me Il teschio di Cristallo è stato l'ultimo "Urrà!". Per carità, se ne parla, ma non c'è un'idea, non c'è il MacGuffin. George non ha tutta questa fame di un quinto Indiana Jones e sta passando il testimone (della Lucasfilm, ndr.) a mia moglie quindi…

Insomma, pare proprio che George Lucas, Steven Spielberg e Harrison Ford abbiano appeso frusta e cappello al chiodo, anche se certamente i rumor su Indiana Jones 5 non moriranno oggi…