Si avvicina il lancio del primo trailer di Indiana Jones 5: ancora non sappiamo quando uscirà, anche se verosimilmente arriverà nei cinema con Avatar: la via dell’acqua.

Nell’attesa, Empire Magazine ha pubblicato le primissime immagini del film, cui ha dedicato la copertina del nuovo numero in arrivo il 24 novembre sugli scaffali. Inutile dire che il protagonista indiscusso di tale copertina sia Harrison Ford, ma c’è anche una copertina speciale per gli abbonati illustrata, con Indy di spalle per le strade di New York.

“È un film pieno di avventura, risate, emozioni vere, ed è complesso e anche… subdolo,” spiega Harrison Ford in un primo estratto dalla cover story. “Le riprese sono state difficili, lunghe e complicate. Ma sono veramente felice del film che abbiamo fatto”.

Perché fare un film di Indiana Jones con il protagonista ormai ampiamente nella terza età? Spiega l’attore:

Ho pensato che sarebbe stato bello vedere un episodio della saga in cui Indiana Jones si trova alla fine del suo viaggio. Ovviamente, doveva arrivare una sceneggiatura che mi desse l’opportunità di ampliare il suo personaggio.

Lo script in questione è a cura di Jez e John-Henry Butterworth, con una rimaneggiatura di James Mangold, che ha diretto il film (il primo non affidato a Steven Spielberg, che rimane coinvolto come produttore).

Per lo stesso Mangold, si tratta di una pellicola molto particolare:

È diventato molto importante per me trovare il modo di rendere questo film un film su un eroe sul viale del tramondo. Ho tirato in ballo delle questioni sull’età di Indy che non vedevo presenti nel materiale che mi era stato presentato all’epoca. C’erano delle battute sulla vecchiaia, ma il materiale in sé non era incentrato su questo tema. Ma per me è fondamentale occuparsi di questo argomento. Se provassimo a fingere che non esiste, ci ritroveremmo con un mucchio di problemi.

Nei prossimi giorni usciranno estratti delle interviste con James Mangold e con i protagonisti della pellicola, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson and Boyd Holbrook, e i produttori Simon Emanuel, Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Sono in arrivo anche le prime immagini, che ovviamente vi riporteremo appena saranno disponibili.

Ecco intanto una prima immagine e le cover:

harrison ford indiana jones 5
indiana jones 5 empire cover
indiana jones 5 empire

Nel cast d’Indiana Jones 5 troviamo Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook.

La data d’uscita del film è fissata per il 30 giugno 2023. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate