A margine della presentazione del nuovo trailer di Indiana Jones e il quadrante del Destino alla Star Wars Celebration 2023, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha risposto alle domande di Collider circa la durata del film di James Mangold, sbilanciandosi sul minutaggio:

Dura circa due ore e 22-23 minuti. Diciamo che i primi film di Indiana Jones erano più brevi, duravano meno di due ore e un quarto. Ed è una cosa di cui abbiamo parlato… Ma sapete, con la durata dei film, si tratta tutto di come ci si sente, vero? Se ci si trova al cinema, si guarda il film e sembra troppo lungo… Il motivo è interessante, è perché il racconto lungo è qualcosa che ci piace quando vediamo una serie in streaming. Forse è una conseguenza. Ma chi lo sa, quest’anno ci sono stati talmente tanti film da tre ore di cui non mi è pesata affatto la durata!

Kennedy ha ragione: I predatori dell’arca perduta dura 115 minuti, Il tempio maledetto dura 118 minuti, L’ultima crociata dura 128 minuti, mentre Il Regno del Teschio di Cristallo dura 122 minuti. La durata massima è quindi di due ore e otto minuti.

La data d’uscita del film è fissata per il 28 giugno in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate