Durante la Star Wars Celebration, al panel inaugurale della Lucasfilm, è stato diffuso il trailer finale di Indiana Jones 5, il cui titolo ufficiale, lo ricordiamo, è Indiana Jones e il Quadrante del Destino.

Nel corso di un’intervista rilasciata da James Mangold a margine dell’evento tenutosi a Londra, si è parlato del ritorno, in Indiana Jones 5, dei classici nemici del Professor Jones, ovvero sia i nazisti.

Il filmmaker ha spiegato che, dal suo punto di vista, oltre ad essere degli elementi tipici e familiari della saga, questi nemici rappresentano, purtroppo verrebbe da dire, una tematica rilevante anche per il mondo di oggi:

Sono una parte integrante d’Indiana Jones così come anche gli altri elementi della saga con cui abbiamo familiarità. Ma per me c’è anche un milione di ragioni per cui è qualcosa di rilevante anche per il mondo di oggi, a prescindere che vengano chiamati in questo modo o in un altro, perché è una cosa che non è scomparsa. Questi gruppi hanno dei sogni basati su ordine, i tempi che furono a cui fanno riferimento e che cercano di reinstaurare. Per questo mi è sembrato un elemento tanto familiare quanto rilevante.

Nel lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo insieme a Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

La data d’uscita del film è fissata per il 28 giugno in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

FONTE: IGN

Classifiche consigliate